Il 27 gennaio 2019 durante il rientro del treno storico, nel tratto tra Cansano e Pettorano sul Gizio, abbiamo avuto un’andatura a velocità ridotta a tutela dell’orsa Peppina e dei suoi tre cuccioli, avvistati poco prima proprio in prossimità dei binari.
Una doverosa attenzione nei confronti dei padroni di casa! 🐻
Un ringraziamento anche da parte nostra a Riserva Monte Genzana per la tempestiva segnalazione!
A seguito della segnalazione della presenza dell’Orsa F1.99 (Peppina) ed i suoi 3 cuccioli, confermata anche dai rilievi effettuati dal personale della Riserva Monte Genzana nei pressi della tratta ferroviaria Sulmona-Carpinone, desideriamo rivolgere il nostro più sentito ringraziamento alle Ferrovie dello Stato, alla Fondazione FS Italiane e all’associazione leRotaie per aver accolto la nostra richiesta di prestare la massima attenzione avendo ridotto la velocità nel tratto di ferrovia ricadente nel Comune di Pettorano Sul Gizio e avendo preso altre misure precauzionali durante il passaggio del treno storico di ieri, domenica 27 gennaio.
Ci scusiamo per il disagio e il ritardo arrecato ai passeggieri.
Siamo convinti che la bellezza della Transiberiana d’Italia non risieda solamente negli straordinari paesaggi che attraversa, ma anche nella preziosità e unicità della fauna che li abita. 🐻🚂🏔🌳🤞🍀