Saranno online lunedì 6 maggio i programmi estivi dei treni storici della Fondazione FS Italiane sulla ferrovia Sulmona-Isernia.
Accedendo proprio qui dal nostro sito, tutte le partenze da domenica 23 giugno a domenica 15 settembre saranno consultabili e prenotabili, con tante novità e altrettante conferme in una delle stagioni più richieste dell’anno per via della grande attenzione che viene data ai luoghi di maggiore importanza naturalistica e alle varie manifestazioni previste nelle località toccate dalla tratta.
Qualche anticipazione, senza svelare per ora le date: tornerà per il quarto anno di fila Il Treno del Vino, in collaborazione con Movimento Turismo del Vino Abruzzo, un appuntamento attesissimo da tutti i winelovers d’Italia e in assoluto tra le date più richieste dell’intero calendario annuale. Altre conferme con appuntamenti di stampo enogastronomico in occasione della festa del birrificio La Fucina di Pescolanciano, per degustare le migliori birre artigianali del territorio, molisane e non. Non mancherà di certo il tema storico-culturale, con i treni dedicati alla civiltà della Transumanza, alla storia dei Sanniti, alla storia del Brigantaggio (novità assoluta!) e agli antichi mestieri. Altro appuntamento da rimarcare in occasione del Festival Internazionale del Folklore di Carpinone, con un evento serale nel mese di agosto che si preannuncia indimenticabile. In ultimo, ma non certo in ordine di importanza, le partenze dedicate alla natura, al trekking e alla bici, ai fiumi e alla disciplina della pesca, fino a chiudere la stagione con l’arrivo ad Isernia, storico capolinea della tratta.
Un’offerta ricca e variegata che ha come scenario le nostre montagne ed i nostri borghi di Abruzzo e Molise, che da cinque anni ci onoriamo di tutelare grazie all’impgno quotidiano per questa ferrovia.
Appuntamento quindi sul nostro sito www.lerotaie.com lunedì 6 maggio, per conoscere tutte i programmi dettagliati della programmazione estiva, vi aspettiamo!