Ecco le 82 partenze previste per il 2020 sui binari della ferrovia Sulmona-Isernia, la “Transiberiana d’Italia”.
Che dire…non c’è che l’imbarazzo della scelta per il più ampio e variegato calendario di partenze speciali mai realizzato in Italia!
Le prenotazioni apriranno martedì 12 novembre, per la prima parte dell’anno, da domenica 5 gennaio a domenica 8 marzo, online sui siti www.latransiberianaditalia.com e www.railbook.it.
Si inizierà domenica 5 gennaio con l’appuntamento in occasione di una manifestazione molto sentita che ha ormai quasi 60 anni: la sagra della Polenta nel bellissimo scenario del centro storico di Pettorano sul Gizio.
Trascorreremo poi tutta la stagione invernale tra gli incantevoli scenari imbiancati della Majella e degli Altipiani Maggiori d’Abruzzo: le partenze quindi saranno previste con attestamento in quota tra le località di montagna di Campo di Giove, Palena, Rivisondoli, Pescocostanzo e Roccaraso, con possibilità di praticare le tante attività sulla neve che saranno in programma.
Al termine dell’inverno scenderemo a valle, lungo le sponde del fiume Sangro e faremo diverse giornate tra Alfedena, Scontrone e Castel di Sangro, dedicandole in particolar modo all’arte e alla storia.
Poi lo speciale appuntamento di domenica 5 aprile, con l’arrivo ad Isernia, percorrendo l’intera tratta andata e ritorno, tradizionale meta degli appassionati di ferrovia e…..non solo, perchè c’è in serbo una sorpresa!
Il primo blocco di partenze, prenotabili da lunedì 11 novembre, si chiuderà con i due imperdibili appuntamenti pasquali: il treno di sabato 11 aprile in occasione della Passione Vivente di Barrea e il treno di lunedì 13 per l’immancabile giornata festaiola di Pasquetta.
Restate collegati perchè nelle stagioni successive ci saranno tantissime altre novità!
AVVISO IMPORTANTE: Per cause non imputabili alla nostra organizzazione il calendario 2020 subirà delle modifiche sia per quanto riguarda le date sia per l’itinerario. A breve il calendario definitivo.